La Roncoroni è specializzata nell’accoppiatura e nella spalmatura di una vasta gamma di materiali e nell’utilizzo di diverse tecnologie produttive. Carte, cartoni, fogli di alluminio, film plastici (PET, PP, BOPP, LDPE e HDPE), rafia in politene, TNT e tessuti naturali vengono lavorati e accoppiati tramite processi quali l’extrusion-coating (politenatura), la bitumatura, la paraffinatura, la spalmatura con colle viniliche o senza solventi, e con polveri VCI, ottenendo prodotti le cui applicazioni spaziano da quelle del settore dell’imballaggio (industriale, dei metalli e alimentare) a quelli dell’isolamento, dei trasporti oltremare, dell’automotive, ma anche del medicale, della legatoria e del tessile.
Il parco macchine dell’azienda dispone anche di un centro di taglio composto da ribobinatrici, taglierine e tagliafogli che consentono alla Roncoroni di rispondere alle più diverse esigenze dei suoi clienti. Flessibilità nella produzione, continua ricerca di nuove soluzioni e applicazioni, insieme alla dedizione allo sviluppo tecnologico, fanno di Roncoroni SpA una delle aziende leader di questo settore.
Roncoroni SpA è un’azienda cartotecnica che da oltre 50 anni produce accoppiati speciali per il settore dell’imballaggio e dell’isolamento.
Nata a Como nel 1950, l’azienda, per necessità di nuovi spazi, si sposta negli anni 70 nel comune di Orsenigo dove ricopre oggi una superficie di circa 8500 m2.
1950
L'azienda nasce a Como
1970
si sposta a Orsenigo
8500
m2 di superficie coperta oggi